La guarigione spirituale filippina

'Guarigione spirituale filippina'...chi era costei? parliamone al presente, è oggi piu che mai attuale e, lasciatemelo dire, necessaria. Intanto, per non smentirmi e per non smentire il trend di questo blog (che poi, sono un fervente sostenitore del 'non trend') mi piace definirla uno degli attrezzi che si hanno a disposizione per dialogare con la nostra anima, per il nostro benessere fisico emotivo e spirituale, per la nostra libertà e, per rifarmi ad un post precedente, per comprenderci poeticamente. Questo e molto, molto, altro. 

Secondo il metodo tradizionale filippino, ogni Persona oltre al corpo fisico ha un corpo spirituale ed un corpo animico. Ognuno di questi corpi ha un livello energetico proprio. Quando l’Energia non fluisce liberamente in uno o più di questi tre corpi, si manifestano dei blocchi che non consentono alla perfezione propria in ognuno di noi, di manifestarsi. Sul piano spirituale i blocchi riguardano situazioni specifiche (emotive e psicologiche) di questa incarnazione. Sul livello animico le situazioni riguardano principalmente l’albero genealogico, i campi morfogenetici, le vite precedenti. Affidando il processo alle proprie guide, ciò che fà un guaritore spirituale è di lasciarsi guidare nell’ identificare questi blocchi e nel rimuoverli. Ciò agisce quindi su più livelli e la guarigione spirituale può riguardare l’ambito emotivo, psicologico (paure, ansie, fobie), oppure direttamente quello fisico. Il compito di un guaritore spirituale è quello di portare queste energie in armonia per consentire un lavoro di auto-guarigione, omnicomprensivo. Se il processo di guarigione è in moto, l’Energia che fluisce aiuterà il processo di guarigione nell’Uomo. Noi siamo artefici del nostro destino cosi come siamo artefici delle nostre 'malattie', dei nostri sigilli e blocchi ma siamo altrettanto artefici della nostra guarigione. Se la nostra energia fluisce, ci mettiamo nelle condizioni di guarire ma quando abbiamo blocchi ecco che il guaritore spirituale interviene tramite un processo di canalizzazione. Il Guaritore Spirituale entra in uno stato di coscienza non ordinario, in questo modo si apre la connessione con le sue guide spirituali, che arrivano per sostenerlo, dargli messaggi e indicazioni riguardo cosa ha bisogno la persona che sul lettino si appresta a ricevere la guarigione. Il guaritore diventa cosi Tramite tra l 'uomo e il supremo. Energia di puro amore che arriva dalla Sorgente della più alta consapevolezza. Affidando il processo alle proprie guide, ciò che fà un guaritore spirituale è di lasciarsi guidare nell’ identificare blocchi energetici e nel rimuoverli.
La fase preparatoria è cruciale perché porta il Guaritore in uno stato di neutralità, un canale aperto all’energia d’Amore dove il suo ego non è implicato. Il Guaritore fa un passo indietro e permette alla Sorgente di agire per il sommo bene su blocchi energetici della persona, sui suoi campi disfunzionali, su  emozioni negative come: paura, rabbia, ansia e tristezza, così come pensieri connessi a quelle emozioni che hanno dato luogo a situazioni dolorose, traumi e blocchi cristallizzati nel corpo fisico come nei corpi sottili. Portando alla liberazione e al libero fluire dell'energia di puro Amore che ognuno di noi ha. Ed ecco che nelle nostre profondità scorre la luce. 







Commenti

Post popolari in questo blog

la realtà

le mete