l' agenda
L' agenda è uno scorrere di pagine; pagine passate, pagina presente, pagine future. La apriamo e siamo sull' Oggi.
Viviamo sempre il presente, abbandoniamoci, affidiamoci. Il passato? lasciamolo andare, per quanto bello o doloroso possa essere stato, dai su, siamo sinceri con noi stessi, corriamo il rischio di goderci la vita 😊 Il passato che avrei voluto sarebbe potuto essere diverso 'se solo avessi fatto', 'se solo avessi detto'?
E il futuro che vorrei? corriamo il rischio di attuare reiteranti strategie indossando diverse vesti in un presente che a conti fatti non viviamo, forse illudendoci (e credetemi il rischio è notevole) di star facendo esattamente quello che vogliamo
Ma dove stanno le radici di questo 'esattamente', su che substrato poggia? studiamo i mezzi e gli attrezzi che possono esserci utili in questa opera di scavo e illuminazione. Possiamo illuderci di avere tutto e invece domani lo abbiamo gia perso, ma cosa avevi davvero?
Realmente abbiamo la necessità di fare percorsi duri, tortuosi per capire ciò che è veramente importante? Il 'metodo' per tornare ai fondamentali esiste, ripuliamo la nostra agenda di vita e inseriamo ciò che occorre per stare bene.
Commenti
Posta un commento