lungo il viaggio
Eccoci dunque qui, è un po' che non scrivo.
ho sentito, sentito profondamente. E visto. lì dove vedere è infinitamente diverso dal guardare.
Mi sto avviando verso parte di quella realtà che io stesso creo: il viaggio.
In un certo senso sto continuando quello che ho iniziato; durante quest'estate ho viaggiato, incontrato persone e inaspettati luoghi. Luoghi magici che visti da fuori sembravano una cosa ma all'interno avevano un mondo. Li ho VISTI. Riscoprendo l'anima di alcuni luoghi 'sacri', quasi in una catarsi di noi stessi.
Mi trovo ora sulla via dell'iniziare ufficialmente il cammino lungo la Via Micaelica, il Cammino dell'Angelo. Un antichissimo cammino che si interseca... incrocia... prosegue per alcuni tratti, con tanti altri cammini. Un po' una metafora della vita, che ci mette sulla strada anime con cui condividiamo tempo e percorso, che sia per 1 giorno, 10 minuti o 1 vita intera. O tante altre vite. Non lo possiamo sapere, possiamo avere un'idea di dove stiamo andando (io nello specifico partirò il 29 settembre dalla sacra di San Michele in Piemonte per arrivare a monte sant angelo in puglia, a piedi) ma il percorso lo scegliamo noi. il tempo è il nostro.
Ho lasciato la mia maremma di Giovedi e sono salito su un treno verso il Piemonte. con l'emozione nel cuore, forse gli occhi lucidi e un sorriso profondo ad accompagnarmi. E uno zaino sulle spalle. Venerdi partirò ufficialmente proprio dalla Sacra. Eppure in questo 'previaggio' ricevo gia un'infinità di doni, di accoglienza, di gratuità che non fa che illuminarmi ancora di più il cuore. illuminare ancora di più me stesso.
Commenti
Posta un commento